/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));

GRUPPO

Il gruppo.

ORTOFRUTTICOLA EGNATHIA Un’idea che nasce nel 1970 in Terra di Puglia, quando Giuseppe, Michele e Pietro Leggiero iniziano a produrre prodotti orticoli. Con il passare del

tempo l’idea si trasforma nella volontà di commercializzare il prodotto direttamente sui mercati italiani, esteri e con la grande distribuzione organizzata.

In questi 30 anni, nelle campagne di Monopoli, a due passi dal mare e dell’antica città romana Egnathia, la famiglia Leggiero ha costruito una solida rete che produce, acqui- sta, conserva, confeziona e commercializza prodotti orticoli. Una produzione completamente “made in Puglia”, realizzata in un’area territoriale altamente vocata, che porta sulle tavole italiane ed internazionali, prodotti certi cati, freschi, buoni.

LISO, AZIENDA AGRICOLA PUGLIESE Un progetto nato 50 anni fa dall’entusiasmo dei produttori orticoli Riccardo, Silverio e Nicola Liso, che lega l’amore per la terra e i frutti della migliore tradizione pugliese, alla voglia di intraprendere le scelte più innovative e meno invasive dei fratelli Michele, Gianni e Michele Liso. In un pezzo di terra baciato dal sole, quello che da Andria si estende no a Trani, l’azienda produce la frutta migliore, la più delicata e di cile da coltivare:

Il miglior nettare degli Dei, che trova nella terra più orientale d’Italia l’ecosistema ideale; capace di produrre gli acini più brillanti, dolci e croccanti, di grandezza e qualità superiore. Le pesche più profumate e carnose, dalla polpa dolce e le proprietà dissetanti uniche. Le albicocche più saporite; dalla buccia vellutata e la dolcezza corposa. E le percoche, tipiche del Sud Italia, dalla polpa soda e il ricco contenuto di bre.

Liso, Azienda Agricola pugliese porta in Italia ed Europa, i migliori frutti che la terra ci dà.