L’anguria è estate

Blog-Miss-ferschezza-295x350 angurie

E come sempre già da maggio, ecco comparire sui banchi dei mercati la gustosissima anguria!
E’ inutile dire che l’attenzione di tutti noi, ne venga involontariamente e immediatamente attratta, anticipandone l’estate, e riportandoci inevitabilmente a quella precedente, facendoci rivivere in pochi istanti le nostre spiagge, il sole, il caldo e gli ombrelloni tutti diversi e coloratissimi.
E ci tornano in mente immagini dei nostri bimbi con una fetta d’anguria enorme, tagliata di fresco, tra le mani, dove ci affondano tutta la voglia di fresco e di zuccherino.
Le proprietà e i benefici dell’anguria sono molteplici:
L’anguria è composta al 92% di acqua e per l’8% di zuccheri comunemente presenti nella frutta. Il suo consumo favorisce l’idratazione durante le giornate più calde. In estate mangiare anguria ogni giorno ci protegge dai rischi legati ad una eccessiva esposizione ai raggi UV. Essa rappresenta un aiuto naturale contro le malattie cardiache e riduce i livelli del colesterolo cattivo. Il suo consumo può permettere inoltre di mantenere il peso sotto controllo.
Grazie alla citrullina, una sostanza presente nell’anguria, questo frutto è adatto a prevenire l’ipertensione e le malattie cardiache.
Altra curiosità interessante è che il consumo di anguria può contribuire a migliorare la qualità del sonno, infatti mangiando un paio di fette di anguria dopo cena può stimolare nell’organismo la produzione di serotonina, favorendo sonni tranquilli.
L’anguria è un frutto energetico, ricco di vitamina B6, inoltre contiene magnesio (che viene utilizzato dal nostro corpo per rifornire di energia le cellule) e arginina che è ritenuta un vero e proprio viagra naturale.
Se volete conservare l’anguria può essere messa per alcuni giorni in frigorifero, quando non è ancora stata aperta. Se l’anguria è già stata affettata, evitate la pellicola trasparente.
Per gustare al meglio l’anguria, consumatela semplicemente tagliandola a fette, ma può essere anche suddivisa in cubetti ed impiegata per la preparazione delle macedonia di frutta.
Consiglio per scegliere un’ ottima anguria?
Bene, assicuratevi che abbia il marchio Miss Freschezza e l’unico vostro pensiero, sarà quello di terminarla voracemente!

Positiva la campagna di comunicazione "Buoni Colori" che valorizza i benefici salutistici [...]

Il colosso tedesco vanta 115 referenze e prodotti tutti certificati. C'è bisogno di "Food [...]